d

14 nov 2012

Gran Fondo Citta' Di Loano 2013 - LOANO

Data: 10/02/2013
Disciplina: ciclismo
Luogo: LOANO (SV)
1  PARTECIPAZIONE

La terza edizione della Gran Fondo Città di Loano, fissata a Loano (SV) domenica 10 febbraio 2013, è aperta a tutti i CICLOAMATORI di ambo i sessi, italiani e stranieri compresi tra i 15 e 70 anni, purchè tesserati alla F.C.I., Enti della Consulta Nazionale o rispettive Federazioni oltre ai CICLOTURISTI, tesserati tali, e ai NON TESSERATI purchè in possesso di certificato medico attestante la sana e robusta costituzione.

La manifestazione è ad invito ed il Comitato Organizzatore potrà in ogni momento ed a suo insindacabile giudizio decidere se accettare o meno liscrizione, oppure escludere un iscritto dalla manifestazione nel caso possa arrecare danno allimmagine della stessa. Non verranno accettate iscrizioni di partecipanti squalificati per doping.

2  ISCRIZIONI

Visita la pagina delle Iscrizioni

3  ISCRIZIONI ON LINE CON CARTA DI CREDITO

Si ricevono fino alle ore 12,00 venerdì 8 Febbraio, tramite il sito www.sdam.it;

4  CONSEGNA NUMERI E PACCHI GARA

Il controllo delle tessere , la distribuzione dei numeri e pacchi gara avverrà sabato 9 Febbraio dalle ore 10.30 alle ore 19.00
domenica dalle ore 07.00 alle ore 09.00 ritiro solo NUMERI - dalle 10.30 alle 16.00 ritiro pacchi gara presso il Porto Marina di Loano muniti di tessera e ricevuta.


5  PARTENZA

Ore 8.00 presso il Porto Marina di Loano , ore 10.00 partenza.

6  ARRIVO

Porto Marina di Loano

7  DISDETTA ISCRIZIONE

Nel caso un iscritto si trovasse nella impossibilità di partecipare la quota di iscrizione non verrà rimborsata. Previa comunicazione nei 7 giorni antecedenti la gara liscrizione verrà tenuta valida per ledizione successiva;

8  ANNULLAMENTO GARA

La gara si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica salvo casi particolari che vadano a mettere a rischio lincolumità dei concorrenti o in caso di calamità naturali. In tal caso la quota di partecipazione verrà tenuta valida per l'edizione successiva;

9  CATEGORIE

In base al regolamento F.C.I.  alla data dell'iscrizione. ELITE o lista rossa - SPORTS 19/29 - MASTER 1/ 30/34 - MASTER 2/ 35/39 - MASTER 3/ 40/44 - MASTER 4/ 45/49 - MASTER 5/ 50/54 - MASTER 6/ 55/59 - MASTER 7/ over 60 - FEMMINILE 1/ 17/39 -  2/ 40/54 - STRANIERI


10  PREMIAZIONI

Ore 15,00 presso il Porto Marina di Loano:
I primi tre assoluti (m/f);
I primi cinque di categoria;
Le tre società più numerose.


11 - CRONOMETRAGGIO

Il cronometraggio sarà effettuato da un Official Timer MySDAM con tecnologia basata sull'utilizzo di “chip”. Ogni partecipante dovrà essere munito di un chip personale valido oppure di un chip giornaliero a noleggio.

CHIP UTILIZZABILI:

•My SDAM A-CHIP personale (forma rotonda e colore verde) con abilitazione “Ciclismo e MTB 2013”.

•CHAMPIONCHIP YELLOW CHIP personale (forma rotonda e colore giallo)

•CHIP GIORNALIERO MYSDAM a noleggio



NOTA BENE

•Indicare il codice del chip personale sul modulo di iscrizione.

•I chip e/o le relative abilitazioni sono acquistabili sul sito www.mysdam.it oppure presso il “Punto Chip” della gara.

•Il chip giornaliero può essere noleggiato solo al Punto Chip della gara al costo di € 3,00 versando un deposito di € 10,00. Il deposito, a meno del costo del noleggio, sarà reso alla restituzione del chip che deve essere effettuata al Punto Chip stesso entro 15 minuti dal termine della gara.

•Prezzi e condizioni aggiornati relativi ai chip sono indicati nel sito MySDAM all'indirizzo www.mysdam.it/info-chip.do

•I BlueChip e altri tipi di chip non espressamente indicati non sono utilizzabili

•Il mancato o non corretto utilizzo del CHIP comporterà il non inserimento nella classifica e la non attribuzione del tempo impiegato.





12  ASSISTENZA SANITARIA

Prevede limpiego di n. 2 autoambulanze con medici;

13  ASSISTENZA MECCANICA

L'assistenza mobile prevede l'impiego di n. 2 auto e n. 2 moto cambio ruote.
è previsto il Servizio scopa per il recupero dei ciclisti e biciclette;

15  VEICOLI AL SEGUITO

Oltre ai veicoli dell'organizzazione saranno ammesse al seguito le autovetture delle società con più di 15 iscritti, in ragione di una vettura per società. Il tagliando obbligatorio da esporre sulla vettura sarà rilasciato dallorganizzazione, dopo aver espletato le formalità di registrazione della vettura e del suo conducente . Il non rispetto di tale regola farà decadere inderogabilmente il risultato di categoria e assoluto di Tutti i tesserati della società.

16  CODICE DELLA STRADA

Il traffico veicolare durante la manifestazione è aperto e pertanto vige l'assoluta osservanza del Codice della strada.
I corridori che verranno superati dalla vettura di fine gara proseguiranno la corsa come cicloturisti (è obbligatorio indossare il dorsale numero fino a conclusione della manifestazione).
L'organizzazione declina ogni responsabilità per fatti accaduti prima, durante e dopo la manifestazione e che vedano coinvolti partecipanti sia tra loro sia con terzi.

17  TESSERAMENTO GIORNALIERO

Per coloro che non sono in possesso di tessera annuale FCI, Udace, UISP o enti riconosciuti CONI, è possibile sottoscrivere una tessera giornaliera FCI del costo di Euro 7,00; il tesseramento va richiesto all'atto dell'iscrizione alla segreteria iscrizioni; il tesseramento regolarizza la posizione dellatleta dal punto di vista assicurativo.
È altresì necessario inviare o presentare copia di certificato medico attestante la buona salute del partecipante: * certificato di Idoneità all'attività Agonistica;

18  SQUALIFICHE

Squalifiche: La partecipazione con pettorale di un altro corridore, la cessione del pettorale ad altri, la partenza in una griglia precedente a quella assegnata o altro fatto grave che verrà rilevato dallorganizzazione causerà lestromissione dalla classifica e la squalifica dalla manifestazione da due a cinque anni. Si fa appello al senso civico dei partecipanti al fine di non gettare rifiuti lungo le strade, bensì riporli negli appositi contenitori ai posti di ristoro.

19  PROGRAMMA

Venerdì 8
- ore 15,00 ritrovo cronometro presso  il Porto Marina di Loano
- ore 16,00 partenza, precorso lungomare di Loano

Sabato 9
- ore 09,00 apertura area expo
- ore 14,00 ritrovo gara giovanissimi MTB presso il  Porto Marina di Loano
- ore 15,00 partenza, percorso circuito in spiaggia

Domenica 10
- ore 08,30 apertura griglie;
- ore 10,00 partenza;

Per quanto non contemplato vale il Regolamento F.C.I.  Vige il rispetto del Codice della Strada.
Sito Web: http://www.loabikers.com/

0 coment:

Publicar un comentario

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Lady Gaga, Salman Khan